Tra sette anni guideremo quasi tutti un’auto elettrica

2767

Secondo ABI Research, saranno più di 2 milioni le auto elettriche che verranno immatricolate entro il 2020, gran parte delle quali sarà destinata ai Paesi asiatici, afflitti da alti tassi di inquinamento.

Questo dato positivo dipende dal fatto che i limiti che hanno finora rallentato la crescita si stanno via via risolvendo, come spiega Dominique Bonte, analista ABI Research: «Fin qui il mercato è stato deludente per la scelta ridotta, i listini alti, l’ansia degli utenti sulla velocità dei veicoli, i lunghi tempi di ricarica e la mancanza di infrastrutture di ricarica. Adesso, però, con le case automobilistiche che hanno abbassato i prezzi e migliorato l’offerta e le performance, le auto totalmente elettriche sono in procinto di uscire dalla nicchia di acquirenti attenti alle tematiche ambientali e socialmente responsabili».

Questi gli impegni mantenuti dalle case automobilistiche; spetta ora agli stati fare la loro parte con un piano di incentivi statali diretti all’erogazione di sussidi e allo sviluppo di infrastrutture pubbliche di ricarica.

 

 

Fonte: Abi Research

1 COMMENT

Comments are closed.