Una chiave digitale da €700 per la BMW i8 ibrida plug-in

4395
bmw i8 chiave

bmw i8 chiaveUna chiave high-tech per la più sportiva della nuova famiglia BMW i, la i8 ibrida plug-in: niente di strano sotto il sole ma la piccola chiave digitale attira l’attenzione per il concentrato di informazioni e tecnologia che esibisce.

Si tratta infatti di un device con mini schermo LCD dalla grafica in stile smartphone, un piccolo gioiello più che una semplice chiave per un’auto che, d’altronde, potranno permettersi in pochi.

Oltre che bella sarà però anche molto utile al possessore della BMW i8 grazie all’indicazione dell’autonomia residua sia per quanto riguarda l’elettrico che per la benzina che per il totale combinato delle due risorse.

Sarà sempre la chiave a comunicare, come un cercapersone, che la ricarica della batteria è completa ma, come BMW rivelerà probabilmente in prossimità del lancio definitivo dell’auto sul mercato, può senz’altro fare di più, come ad esempio comandare il riscaldamento dell’abitacolo per accogliere gli occupanti al meglio.

Attenzione a non smarrirla, però: questa chiave “intelligente” costerà infatti intorno ai 700 euro, esattamente come uno smartphone di lusso. Certo, chi ha acquisterà una BMW i8 potrà permettersela senza dubbio.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: EV World