Vacanze ecosostenibili sulle Alpi

2160
Turismo ecosostenibile Alpi

Turismo ecosostenibile AlpiTurismo ecosostenibile nelle perle delle Alpi: 28 centri montani distribuiti sull’arco alpino che si sono associati all’insegna della mobilità dolce. Lo scopo dell’unione è quello di offrire ai turisti rilassanti vacanze senza auto e senza stress. Gli unici mezzi concessi per gli spostamenti sono infatti quelli elettrici a due o a quattro ruote.

 

Come muoversi

Il poter arrivare e muoversi senza la propria auto è una delle garanzie offerte dalle “perle” alpine. Se viene consigliato di raggiungere il luogo di vacanza in treno o in autobus, una volta arrivati tutto si muove all’insegna della mobilità dolce.

Il concetto è quello di effettuare ogni spostamento utilizzando soluzioni ecocompatibili a tutela del clima e per questo tutte le località sono dotate di un’efficace rete di trasporto pubblico, integrata da tutta una serie di servizi che comprende shuttle, taxi a chiamata e scibus gratuiti.

Non manca, come ovvio, la possibilità di muoversi con veicoli a motore elettrico. Nelle diverse località, infatti, ci si può muovere con le auto elettriche – dalle Th!ink City alle Peugeot iOn – o anche con e-bike, che sono sempre più diffuse e con cui è possibile accedere anche nelle diverse aree protette.

In Germania e Austria, inoltre, si possono trovare i “segway”, veicoli elettrici a due ruote che si guidano in piedi, o anche altre…[…]

 

Leggi l’articolo completo, scaricalo sui tuoi computer e tablet in PDF e condividilo con i tuoi amici sui social network: puoi, basta un click ed è GRATIS!