Volete sapere tutto della BMW i3? Ci pensa il sistema iGenius, basta un sms

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La citycar elettrica di BMW, la i3, deve ancora arrivare negli showroom dopo la presentazione mondiale del luglio scorso che già inizia a rivoluzionare i canoni di vendita e promozione abituali.

BMW non ha intenzione di vendere direttamente on line le sue vetture come Tesla vorrebbe fare (per adesso i concessionari possono dormire sonni tranquilli) ma ha arruolato un esperto in grado di rispondere a tutte le domande sulla piccola elettrica premium 24 ore su 24, 365 giorni all’anno: naturalmente non è in carne ed ossa, si tratta del sistema informatico iGenius, piattaforma della London Brand Management.

La start up inglese ha sbaragliato una decina di concorrenti accaparrandosi l’opportunità di promuovere la BMW i3: le persone potranno chiedere via sms quello che vorranno ad iGenius, il quale, grazie ad un potente software algoritmico, è in grado di interpretare i quesiti e di rispondere, sempre via sms.

Per BMW ed LBM si tratta di un modo unico e rapido di far conoscere il prodotto: fruibile in qualsiasi istante dell’anno ed immediato da usare (non richiede nemmeno di eseguire una ricerca in internet) affiancherà la rete vendite BMW nel compito di promuovere la i3.

Il database della piattaforma ideata dalla LBM è stato completato con tutti i dati e le informazioni relative alla citycar elettrica a tempo di record dopo la sua presentazione ufficiale: prima di allora nemmeno il personale BMW ne conosceva ogni dettaglio.

E nessun essere umano potrebbe essere più informato sul nuovo modello di casa BMW: fortunatamente, però, siamo ancora lontani dal momento in cui per comprare una nuova auto ci rivolgeremo ad un efficientissimo, informatissimo consulente robotico.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: InternationalBusinessTimes