È di marca tutta tedesca lo spot pubblicitario della nuova Volkswagen e-Golf: se dovesse avere un titolo, probabilmente sarebbe “Addio benzina”.
Protagonista è un uomo, intento ad aggirarsi contrito ed afflitto all’interno di una stazione di rifornimento: l’umore, insomma, è proprio quello che si addice ad un ultimo saluto.
State tranquilli, il nostro uomo ritroverà il sorriso non appena salito sulla sua nuova Golf, anzi, e-Golf. Il cortometraggio strappa un sorriso ed è decisamente efficace: a volergli trovare un difetto, ecco, forse si può dire che non sarà il preferito dai benzinai.
Andrea Lombardo
Fonte: VW Spot
[…] un sorriso già il primo spot lanciato in Germania per l’arrivo della sorella 100% elettrica della Golf, l’auto più rappresentativa dello […]
[…] La campagna condotta da Toyota è di sicuro impatto e raggiunge una notevole fetta di opinione pubblica, sfruttando la viralità dei social network ed insinuandosi laddove altrimenti non sarebbe forse mai arrivata con una tradizionale – e ben più onerosa – campagna pubblicitaria. […]