In arrivo da Citroën un nuovo SUV della famiglia DS: si chiama Wild Rubis ed è stato mostrato in anteprima in Francia prima del debutto al Salone di Shangai 2013.
Scelto come set il castello Cheval Blanc nel Saint-Emilion, tenuta vinicola di prestigio internazionale, ed un percorso sulle strade del Tam, nei pressi del Viadotto di Millau, questo nuovo concept (il “Numéro 9”) è pensato per la tecnologia Full-hybrid Plug-in ed è preannunciato come sunto di eleganza e tecnologia.
Definito “nuova espressione del lusso alla francese” da Citroën, è l’anello di congiunzione tra l’estetica potente dei SUV e le linee aggraziate della serie DS.
Lunga 4,7 m, larga 1,95 m e alta 1,59 m, ha un passo eccezionale di 2,9 m di lunghezza: chiaramente è una vettura dalle proporzioni generose e rivolta ad una clientela di fascia alta.
Monta ruote da 21 pollici ai quattro angoli e proiettori full LED a 3 moduli luminosi con un caratteristico design a diapason dell’illuminazione sui bordi dei fari.
Doppio scarico e loghi DS incastonati nella carrozzeria: il nuovo SUV ibrido è l’ultimo prosecutore della dinastia nata con la DS del 1955: quali saranno le sue prestazioni? Ed i consumi?
Con il prossimo Salone di Shangai capiremo meglio cosa aspettarci da questa nuova offerta nel panorama dei SUV a motorizzazione ibrida Plug-in.
Andrea Lombardo
Fonte: Citroën