Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Seoul nel 2013, l’auto è “sbarcata” in Europa in occasione del Salone di Francoforte in una versione leggermente modificata ed adattata al mercato europeo
La Yebbujana S4 è un quadriciclo elettrico compatto che secondo il costruttore coreano possiede delle caratteristiche particolari, “in primis” l’autonomia che – sempre secondo le dichiarazioni ufficiali – è di 500 km.
Il modello S4 è la quarta evoluzione del progetto Yebbujana, sviluppata sulla base dei due precedenti concept, con caratteristiche da coupé a due posti secchi che ora è stato dovutamente modificato per diventare una “hatchback 2+2”.
Design
La piccola coreana presenta linee tondeggianti, con un frontale nel quale spicca la “bocca” inferiore corredata dai sei gruppi ottici di sezione tonda, tre per lato; quattro dei quali posti sul cofano anteriore.
Il parabrezza molto inclinato ha permesso un raccordo morbido tra la linea del parabrezza e quella del cofano; mentre i finestrini laterali sono piccoli, la linea di cintura alta rispetto al corpo dell’auto e presumibilmente la visibilità non dovrebbe essere delle migliori.
“Vestono” invece con un look spiccatamente sportivo, i passaruota larghi che conferiscono un aspetto aggressivo, in modo particolare nella vettura presentata con finitura fibra di carbonio al nudo.
Il pianale del veicolo è stato realizzato in un solo pezzo per semplificare il sistema produttivo; mentre, sempre per la stessa ragione, l’ossatura dell’auto è composta di soltanto quattro pezzi, ovvero pianale, carrozzeria, portiere e tetto.