A Reggio Emilia TIL lancia l’Econoleggio: 32 Nissan Leaf a portata di tutti

1
537
TIL Econoleggio

TIL EconoleggioNissan ha chiuso assieme a TIL (Trasporti Integrati e Logistica s.r.l.) la più grande commessa italiana di auto elettriche destinate al noleggio: ben 32 Nissan Leaf 100% elettriche, delle quali 7 hanno già raggiunto la sede della società emiliana.

TIL è una delle società più grandi in Italia di noleggio veicoli elettrici ed ha deciso di portare la mobilità sostenibile alla portata di tutti con l’idea dell’Econoleggio, una formula di affitto “tutto incluso” del mezzo che ne consenta davvero un agevole utilizzo quotidiano.

Si tratta di un’iniziativa rivolta ai privati come agli enti pubblici, basata sulla convinzione che l’auto elettrica a noleggio, in questa fase storica, sia una scelta vincente: come dare torto a quelli di TIL che, fatti alla mano, dal 2001 ad oggi ha messo in piedi sul territorio di Reggio Emilia una flotta di 800 auto elettriche.

La collaborazione con Nissan era pressoché naturale, data la posizione d’avanguardia del Gruppo giapponese riguardo alla trazione elettrica datale dalla Leaf, l’EV più venduto al mondo con oltre 100,000 unità in tre anni.

Per entrambe, la diffusione dei veicoli elettrici può passare attraverso la formula del noleggio; l’elettrico non inquina, fa risparmiare ed è piacevole da guidare: una volta provato, tornare all’endotermico non è sempre facile.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Nissan

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here