Ace, la e-bike ispirata alle Harley Davidson storiche

5284

ace-electric-motorbikes-orange-paintDall’America arriva una bicicletta a pedalata assistita che riprende le forme delle bicilindriche di Milwaukee dei primi del ‘900. Prodotta dalla Ace Electric Motorbikes, monta un motore elettrico capace di spingere la bici fino a 50 km/h, con diverse possibilità di personalizzazione

Ace Electric Motorbikes è una nuova realtà di New York che produce biciclette a pedalata assistita molto particolari: liberamente ispirate ai modelli Harley Davidson dei primi del ‘900, le e-bike Ace si distinguono per un potente motore Phoenix II inserito nel mozzo ruota posteriore, capace di spingere la bicicletta fino a 50 km/h (e per questo in Italia dovranno essere usate con il casco, alla stregua di un ciclomotore).

L’ideatore e fondatore dell’Azienda si chiama Peter Grimaldi, il quale propone le sue creazioni assicurando un processo produttivo artigianale. Le caratteristiche tecniche dei modelli Ace parlano di una e-bike dall’aspetto massiccio, con telaio tubulare e finto serbatoio metallico che ospita le batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4).

Per l’Europa è previsto l’arrivo del modello con propulsore da 900 W, capace di raggiunge i 42 km/h. La Ace Electric Motorbikes è venduta a 3.725 dollari (circa 2.700 euro) con forcella doppio tubo ammortizzata, trasmissione a rapporto fisso, impianto frenante a disco e pneumatici di sezione extralarge. I prezzi di listino sono destinati a crescere per via dei costi di spedizione e, soprattutto, se si decide di allestire il proprio modello attingendo all’ampio catalogo di parti speciali.

 

Fonte: AceElectricMotorbikes