Macina Race 29 Plus: la più leggera tra le mtb elettriche

0
868

1. Macina_Race_29_Plus_48_black_matt(red_blue)La mountain bike Macina Race 29 Plus è una front elettrica montata con gruppo Shimano XT Deore e un potente motore Bosch – posizionato centralmente alla congiunzione dei tubi – sul movimento centrale del telaio. Ottima la funzione dei sensori che regolano, in modo automatico e pressoché perfetto, la cadenza di pedalata e la coppia del motore elettrico.

Il principale vantaggio di questa 29er elettrica firmata KTM sta nelle caratteristiche di maneggevolezza e facilità di guida, malgrado l’imponenza del mezzo e la forza di spinta del motore. È proprio il caso di dire che, le grandi ruote da 29”, “rotolano” su fondi sterrati e sugli ostacoli bypassando agilmente tutte le asperità del terreno. Inoltre è stato riscontrato come il consumo energetico della batteria, sempre grazie al passo maggiorato del diametro delle ruote, sia leggermente inferiore rispetto alle mountain bike elettriche da 27,5” o alle vecchie 26”, che possiamo oramai considerare praticamente fuori produzione.

Macina Race 29 Plus di KTM è una mountain bike che, malgrado sia appesantita dal motore elettrico e dalla batteria, non arriva a misurare sulla bilancia oltre i 18,9 kg totali. È consigliata dalla casa produttrice, visto le sue notevoli dimensioni, per biker di altezza superiore ai 170 cm. In caso contrario meglio optare per la versione, sempre di Macina Race, ma da 27,5”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here