Poteva mancare una versione da campeggio anche per il minivan 100% elettrico Nissan e-NV200? Naturalmente è una domanda retorica: il primo campervan EV derivato dal modello di serie giapponese ha fatto la sua comparsa al Motorhome & Caravan Show appena tenutosi presso il National Exhibition Centre di Birmingham.
La più importante rassegna inglese del settore ha avuto per ospite il veicolo, ribattezzato DalburyE Campervan da Hillside Leisure, azienda specializzata nella conversione di furgoni e monovolumi in vere e proprie case su gomma.
Nell’abitacolo sono state ricavate, in alternativa l’una all’altra grazie ad un sapiente gioco di incastri, cucina, zona giorno e zona notte: il tetto è stato modificato per potersi sollevare ed ampliare a sua volta la volumetria interna del veicolo e non mancano comfort come frigorifero, riserva d’acqua ed illuminazione a risparmio energetico (LED).
Si tratta naturalmente di un modello fuoriserie, prodotto, in questo caso, esclusivamente per il mercato britannico: il suo prezzo varia tra le 29,995 e le 33,995 sterline.
Invariate le caratteristiche di base del mezzo (le dotazioni dell’e-NV200 sono state presentate in questo post) che potrebbe prestarsi per simili adattamenti anche da parte di aziende specializzate nel resto d’Europa, dando una chance anche a quei camperisti in cerca di un’alternativa alla benzina.
Andrea Lombardo
Fonte: HillsideLeisure