La Formula E al Bologna Motor Show: Jarno Trulli e Michela Cerruti pronti a dare spettacolo

2746
I piloti Michela Cerruti e Jarno Trulli
I piloti Michela Cerruti e Jarno Trulli

Mancava una tappa italiana per la Formula E e niente meglio che una pirotecnica esibizione al Bologna Motor Show, di ritorno dopo un anno di assenza, è quella che aspetta gli amanti del motorsport.

Nomi d’eccezione sono pronti a calarsi nell’abitacolo della monoposto 100% elettrica che sta animando il primo campionato della FIA F-e: si tratta di Jarno Trulli, ex nostro beniamino in Formula Uno, e Michela Cerruti, campionessa di Auto GP.

Il duo, coppia fissa anche nel team che lo stesso Trulli comanda in Formula E, si esibirà alternandosi nei primi due giorni di kermesse bolognese: in apertura sarà Jarno a fare la sua comparsa, mentre il 7 Dicembre toccherà a Michela Cerruti mostrare le performance della monoposto Spark-Renault, in grado di raggiungere i 100 km orari, partendo da ferma, in appena 3 secondi.

Sia Michela che io siamo in trepidante attesa di guidare la monoposto a Bologna – ha affermato Trulli – Vogliamo intrattenere la gente: è la prima volta della Formula E al Bologna Motor Show, nessuno ne ha mai sentito il suono o l’ha vista in azione, sono certo che molti rimarranno sorpresi!”.

Il Bologna Motor Show si terrà dal 6 al 14 Dicembre e chi non potrà assistere allo spettacolo live della Spark-Renault SRT_01E potrà comunque osservarne una parcheggiata in bella vista nel quartiere fieristico sino alla fine dell’esposizione.

Per il Motor Show la partecipazione della Formula E può essere la giusta chiave per rilanciarsi, dopo che voci passate lo volevano come nuovo autosalone solo dell’elettrico; per la Formula E si tratta invece del primo contatto nella sua forma definitiva con la penisola dopo gli iniziali accordi con l’amministrazione Alemanno per quell’e-Prix di Roma poi sfumato.

 

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: FIA Formula E