Arriva l’e-bike della Ford

0
501

ford-supercruiser-1Dopo Smart e Peugeot, anche Ford lancia sul mercato il suo primo modello di bici elettrica: la Ford Supercruiser 1, che già al suo esordio, durante il National Automobile Dealers Association (NADA) di New Orleans ha riscosso grande successo ed è stata venduta in 10 esemplari.

Oltre al nome, anche lo stile è decisamente cruiser con forcella e pneumatici (Schwalbe Fat Frank) oversize e impostazione di guida un po’ allungata.

La velocità raggiungibile dalla Ford Supercruiser 1 è di circa 32 km/h grazie alla sua batteria da 48 volt e il motore Pedego da 600 watt. Inoltre si possono selezionare 7 marce, grazie al cambio a farfalla presente sia sul manubrio destro che su quello sinistro.

Al momento il colore di base è il nero, ma non si possono escludere altre cromie. Una scelta che ricorda molto la frase di Ford alla presentazione del Ford Modello T: “Di qualsiasi colore purchè sia nero”.

Per il momento, la Ford Supercruiser 1 è destinata al mercato Nord americano (Stati Uniti e Canada) e non è ancora chiaro se e quando verrà venduta nel nostro continente. Il prezzo è di 3.600 dollari più costi di immatricolazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here