E-mobility dedicata alle aziende

2352

7475_colonnine_emotive_hiNumerosi sono i progetti di mobilità sostenibile avviati negli anni scorsi che oggi rendono disponibili risultati e testimonianze preziose per definire le modalità concrete per il passaggio alla trazione elettrica. Tra essi “Companies for eMilan” ideato dal Gruppo Bosch con la partnership di Arval e rivolto primariamente alle aziende

L’iniziativa Companies for eMilan, nata dalla partnership tra Bosch e Arval, società entrambe fortemente impegnate nel Corporate Social Responsability (CSR), è stata avviata nel 2012 con l’obiettivo di promuovere la mobilità a zero emissioni coinvolgendo un network privato di aziende operanti nel territorio milanese. Elemento comune a tutti i partecipanti è la volontà di “vivere la mobilità elettrica senza scendere a compromessi” dotandosi di veicoli a basso impatto ambientale e Servizi eMobility di ultima generazione. Punto centrale del progetto è l’introduzione della logica Park & Charge che consente ad ogni azienda aderente all’iniziativa di usufruire dei punti di ricarica disponibili presso le strutture degli altri partecipanti.

Arval, società del Gruppo BNP Paribas, fortemente connotata nell’ambito del noleggio auto a lungo termine e nella gestione di flotte aziendali, ha individuato tra i propri clienti le imprese maggiormente interessate all’utilizzo di mezzi a zero emissioni ed ha reso disponibile una ampia gamma di veicoli elettrici e di servizi connessi quali assistenza, manutenzione e assicurazione.

Parimenti il Gruppo Bosch, promotore di molti progetti di eMobility, ha offerto le infrastrutture di ricarica da installare presso le aziende unitamente alle soluzioni software per la loro gestione e il monitoraggio a distanza.

 

Leggi l’articolo, scaricalo sui tuoi computer e tablet in PDF e condividilo con i tuoi amici sui social network: puoi, basta un click ed è GRATIS!