La presentazione ufficiale della monoposto Spark-Renault SRT_01E che correrà in Formula E al 65esimo Motor Show di Francoforte

2580

La monoposto definitiva che solcherà le piste dei 10 E-Prix della prima stagione della Formula E vedrà presto la luce: l’appuntamento è il 10 settembre 2013 al 65esimo Salone dell’Automobile di Francoforte in Germania.

La presentazione verrà tenuta dal Presidente della FIA Jean Todt e dal CEO della Formula E Holdings Alejandro Agag, accompagnati dal Presidente di Spark racing Technology Frédéric Vasseur e da Florent Menegaux, Presidente a sua volta di Michelin Car & Light Truck Product Line.

L’auto, denominata Spark renault SRT_01E è stata sviluppata nell’arco degli ultimi 4 anni da una collaborazione tra grandi nomi dell’automobilismo e delle corse, quali Renault, McLaren e Williams.

In via di approvazione definitiva e comunque già al completo è anche il calendario delle gare che, lo ricordiamo, interessano Europa, Asia ed America con tappe solo urbane in alcune delle città più rappresentative del pianeta (Roma, Londra, New York, Rio de Janeiro, Miami, Beijing, Berlino, Buenos Aires, etc.).

Appuntamento a settembre, quando alla partenza del nuovo ed innovativo Campionato di Formula Electric mancherà davvero più poco!

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: FIA Formula E