Anche il Pajero tra i nuovi ibridi plug-in Mitsubishi al Tokyo Motor Show

2453

Due nuovi modelli ibridi plug-in (PHEV) mostreranno le tendenze future della gamma Mitsubishi al prossimo Tokyo Motor Show che si terrà in novembre.

Il GC-PHEV concept sarà un anticipazione della nuova versione del Mitsubishi Pajero, in arrivo nella sua forma definitiva nel 2014: GC sta per Grand Cruiser e l’architettura propulsiva del mezzo nasce come ibrida plug-in con tecnologia all-wheel control, per non tradire la natura del mezzo.

Il concept mostrerà anche gli ultimi ritrovati della casa in materia di sicurezza ed assistenza al guidatore basati sulla connettività mobile.

Il secondo modello ancora in fase concettuale che vedrà le luci del salone di Tokyo si chiama XR-PHEV (o “Cross Runner”) e anticipa invece la seconda generazione dell’ASX crossover, atteso per il 2015. Il veicolo sarà dinamico nella guida e sportivo nello stile, anch’esso concepito per avere un powertrain ibrido.

Mitsubishi sostiene che il duo risponda alla nuova serie di priorità della sua gamma, che vedono la coscienza ambientale unita al piacere di guida, alle prestazioni fuoristrada ed alla sicurezza sotto la nuova filosofia “@earth” del Marchio.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: CarAdvice