Design e mobilità sostenibile si incontrano grazie alla collaborazione tra Repower e MINI

3154

La collaborazione tra MINI e Repower nasce all’ombra della Triennale di Milano, sotto il segno del design. Grazie a questo punto di contatto e alla comune visione sul futuro della mobilità, Repower è diventata il naturale partner tecnico e artistico di MINI, affiancandola nel lancio della prima Countryman ibrida plug-in.

Questa collaborazione ha già toccato diverse città come Milano in Triennale, Roma al MAXXI e Torino al Salone dell’Auto Parco Valentino. La special edition di PALINA, lo strumento di ricarica e di design di Repower denominata “Repower X MINI”, racconta questo rapporto, aprendo nuove opportunità allo sviluppo della mobilità elettrica. Il design di PALINA, firmato da Italo Rota e Alessandro Pedretti, caratterizza in maniera inconfondibile questo strumento di ricarica, esposto tra l’altro al museo dell’auto di Torino.

La prima MINI Countryman Plug-in Hybrid sarà l’ospite ideale delle oltre 150 strutture che costituiscono Ricarica101, il primo circuito nazionale per la ricarica di veicoli elettrici. Il circuito, ideato e sviluppato da Repower, riunisce solo eccellenze italiane (alberghi e ristoranti di fascia alta, campi da golf, marine turistiche, ecc.) tutte accomunate dalla presenza di almeno una PALINA BURRASCA da 22kW per la ricarica veloce e contemporanea di due mezzi elettrici.

La stessa tipologia di PALINA è presente in Triennale, nella special edition “Repower X MINI”, dove sarà possibile ricaricare il proprio veicolo elettrico gratuitamente