È dall’NBA che arriva un nuovo potente alleato per la Formula E in vista della sua prima stagione: il padrone dei Boston Celtics ma soprattutto cofondatore di Causeway Media Partners ha annunciato un investimento multi-milionario nella Formula E Holdings.
Wyc Grousbeck siederà anche nel Board of Directors della Formula E Holdings, apportando la sua esperienza sviluppata nel mondo dello sport americano e facendo entrare il campionato per monoposto elettriche FIA nel novero delle società legate a vario titolo a Causeway Media Partners.
La società cofondata da Grousbeck assieme agli investitori Bob Higgins e Mark Wan, già proprietaria della formazione di pallacanestro dei Boston Celtics e legata ad altre squadre dell’NBA e della NFL, si aggiunge all’elenco di sponsor illustri della nuova categoria di corse elettriche che vede fra gli altri TAG Heuer, Michelin, Renault, Audi Sport ABT, Virgin Racing e FOX Sports.
Fanno parte del network di Causeway Media Partners anche diversi altri soggetti del mondo della comunicazione che, assieme ai contratti di copertura televisiva stipulati nei vari Paesi, si occuperanno di promuovere la Formula E al grande pubblico.
Per Wyc Grousbeck il campionato di Formula E è un passo molto importante per l’automobilismo e per lo sport: perdere l’occasione di salire sul treno dell’innovazione sarebbe stato un errore.
Inoltre, dalla Formula E sono attesi ritorni molto alti non soltanto in termini di immagine per il settore delle 4 ruote a emissioni zero ma più in generale per tutto il settore automotive: dimostrarsi al passo con il cambiamento è ormai diventata di per sé una gara alla quale stanno prendendo parte molti dei più importanti gruppi industriali e di investimenti del pianeta.
Andrea Lombardo
Fonte: FIA Formula E