Dopo il californiano ZEV Action Plan anche gli stati di New York, Connecticut, Maryland, Massachusetts, Oregon, Rhode Island e Vermont vogliono partecipare alla “corsa” della sostenibilità e l’obbiettivo si fa sempre più grande.
Questi si impegneranno nelle 11 azioni del Multi-State ZEV Action Plan, dal promuovere la commercializzazione dei modelli elettrici plug-in all’aumentare del numero di EV statali, municipali e nelle flotte pubbliche; dal favorire l’acquisto di EV per le flotte private al pianificare la compatibilità e l’incremento delle infrastrutture di ricarica, specie sui posti di lavoro.
Fondamentale risulta poi fornire una segnaletica chiara e precisa relativa a stazioni di ricarica e parcheggi per EV e promuovere tariffe interessanti per l’energia elettrica destinata a questi veicoli, mantenendo sempre un occhio all’obbiettivo: 3,3 milioni di veicoli zero emission entro il 2025!
Fonte: Neuscam
[…] le auto elettriche che circolano nell’area di competenza della società, mentre l’obiettivo del Zero Emission Action Plan approvato dal governo della California è di portare a quota 1 milione e 500mila il parco vetture elettriche nel Paese entro il […]