Al prossimo Parigi Motor Show che aprirà i battenti in Ottobre Peugeot si presenterà con un innovativo concept: si chiama EXALT e, attenzione, è per metà elettrico.
Peugeot EXALT, al di là dell’aggressiva ed al contempo elegante estetica delle sue linee, esprime forse una nuova direzione per i modelli della Casa francese, strizzando l’occhio all’elettricità in modo più deciso rispetto al passato.
La vettura è ibrida plug-in (benzina-elettrico) e reca sul proprio biglietto da visita ben 340 cavalli di potenza, sprigionati dal drivetrain HYbrid4 che combina motore 1.6 4 cilindri benzina THP da 270 cavalli e propulsore elettrico posteriore da 50 kW.
EXALT si pone però anche come evoluzione dell’Onix concept al quale Peugeot lavora dal 2012, caratterizzato da una rivoluzione degli interni in favore di un open space. In aggiunta, Peugeot EXALT prevede addirittura una particolare apertura del portellone posteriore (definita “ingegnosa”) che consenta di stivare con facilità sotto al pianale HYbridKick, un nuovo scooter elettrico marchiato Peugeot.
Insomma, su profila un Parigi Motor Show elettrizzante per il leone rampante.
Andrea Lombardo
Fonte: Peugeot
[…] Intanto, aspettiamo il debutto parigino in ottobre, dove Eolab troverà una concorrente, sempre tra le francesi, nella Peugeot EXALT. […]
[…] concept accompagnerà l’altra novità ibrida plug-in, la berlina EXALT, in una fiammata evolutiva dei motori HYbrid del Marchio […]