Audi Q7, confermata la versione e-tron per il Detroit Auto Show

0
532

Audi Q7Basta congetture, nel restyling della gamma di SUV Audi Q7 ci sarà spazio anche per il badge e-tron, ossia per una versione a doppio motore, diesel ed elettrico.

La presentazione del Q7 e-tron Quattro (visto che, già che c’è, disporrà anche della trazione integrale) arriverà al Detroit Auto Show 2015: le anticipazioni descrivono un powertrain da 373 cavalli complessivi e 516 Nm di coppia frutto dell’ibridazione del V6 diesel da 258 cavalli e dell’elettrico da 94 kW, alimentati secondo l’architettura dell’ibrido plug-in.

L’Audi Q7 e-Tron avrà così un’autonomia in sola trazione elettrica di circa 60 km, con prestazioni in grado di “bruciare” i 100 all’ora in appena 6.1 secondi, sempre senza aiuto da parte dei pistoni.

Non male per un SUV che promette di consumare appena 1.7 litri di carburante ogni 100 km, emettendo meno di 50 grammi di CO2 per chilometro.

La versione PHEV del nuovo Q7 sarà presentata al fianco delle motorizzazioni TDI 3.0 e 2.0 4 cilindri turbocompresso, quest’ultima solo per il mercato europeo.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Autoblog

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here