Toroidon: é elettrica la supercar più potente al mondo

2900

TEASERSi chiamerà Toroidon 1 MW è già nel nome contiene il suo destino di auto esclusiva ma soprattutto esplosiva. Toroidon è una new entry finlandese, produttore di auto sportive ad alte prestazioni, che presenterà al Top Marques, prestigiosa rassegna di marchi leader nell’innovazione e soprattutto del lusso, programmata dal 16 al 19 aprile al Grimaldi Forum di Montecarlo, quella che si preannuncia come una straordinaria creazione nel mondo dell’automotive: una inedita berlina a trazione elettrica capace di esprime 1 MW di potenza o, come recita la presentazione sul sito dell’esposizione monegasca, ben 1341 horsepower.

Pensate ad un auto elettrica capace di erogare la potenza di una centrale idroelettrica, anche se esiste già un ristretto numero di vetture ma a combustione interna in grado di superare i 1.000 CV di potenza, pur restando al di sotto del nuovo limite annunciato.

Tra queste ricordiamo anche la Bugatti Veyron per lungo tempo primatista mondiale di velocità con oltre 408 km/h prima di essere superata dalla statunitense SSC Ultimate Aero. Proprio quest’ultima è ritenuta attualmente la vettura più potente, anch’essa oltre i 1300 CV, ma non in versione elettrica. Attendiamo con curiosità la presentazione e soprattutto le prime prove su strada.