Fiat-Chrysler gioca la mossa annunciata mesi addietro sul mercato dell’elettromobilità a stelle e strisce, lanciando la Fiat 500e nel secondo Stato dopo la California, l’Oregon.
La piccola elettrica di Casa Fiat allarga così i propri orizzonti dopo il successo di critica e vendite registrato nel Golden State: il modello targato 2015 si propone sempre con autonomia di 140 km (secondo il ciclo certificato dalla Environmental Protection Agency), nuovi colori ed alcuni dettagli interni rinnovati per quel che riguarda la connettività usb e la plancia di guida.
Soprattutto, la Fiat 500e si offre in leasing a $199/mese, con una discreta competitività considerando il prezzo base di 31,800 dollari americani.
Fiat la descrive entusiasticamente come la migliore del suo segmento per i consumi, definendo la vettura un mix di italian style ed ecologia ben riassunto dal claim “environmentally sexy”, decisamente distante dall’invito di Marchionne a non comprarla, ancora poco tempo fa.
Che si decidano, però…
Andrea Lombardo
Fonte: Fiat USA
[…] l’Italia, dove nessuna delle due auto è disponibile (la Fiat, paradossalmente, è destinata a non esserlo mai), si tratta soprattutto di una curiosità, uno sguardo verso due vetture che testimoniano come la […]
[…] equivale ad 1.6 km, ora potrete scoprire quanti km percorre la piccola elettrica di Casa Fiat, venduta solo in California ed Oregon, con la stessa elettricità consumata da un elettrodomestico in un anno. Buon […]